3Com NBX 3101

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

3Com NBX 3101

Postby studio5 » Wed Oct 05, 2011 8:43 am

Salve a tutti,
anche se non è supportato da 3CX, volevo sapere se c'è la possibilità di collegare a 3CX il telefono 3Com NBX 3101 (che nel frattempo è diventato di proprietà di HP).

Ne ho circa 15 ancora imballati in magazzino e vorrei evitare di spendere altri soldi per comprare degli Snom, o similari.

Qualcuno ha già avuto a che fare con questi telefoni IP e saprebbe darmi qualche dritta? Ho provato a cercare qualcosa in giro, ma non ho trovato nulla.

Confido in voi.
studio5
New User

Re: 3Com NBX 3101

Postby eurylink.com » Wed Oct 05, 2011 9:23 am

Il firmware dei telefoni in oggetto è piuttosto datato ed il supporto SIP è molto basilare. In linea di massima dovresti riuscire a registrarli su 3CX inserendo le solite credenziali (sip server, id e password). Semplicemente poi devi fare una prova con i trasferimenti e controllare che l'attesa funzioni. Si tratta comunque di apparati in origine concepiti per un sistema proprietario più che per il SIP puro e quindi temo che ossano dare problemi su diversi fronti. Ad ogni modo fare un tentativo non costa nulla.
Considera infine che si tratta di prodotti base e che un analogo telefono (ad es. lo yealink T20) costa poco più di 50 euro e ti può dare la garanzia di piena funzionalità. Per questa ragione non insisterei più di tanto se dovessi riscontrare che il funzionamento crea problemi.
Dr. Matteo Sala - 3CX Valued Professional

Image
eurylink.com
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Return to Italiano