3cx e centralino preesistente

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

3cx e centralino preesistente

Postby ste2 » Mon Oct 24, 2011 1:55 pm

Salve . Vorrei sapere se qualcuno ha mai interfacciato un 3cx con centralino tradizionale . Nel mio caso dovrei far impegnare dall'interni del centralino tradizionale le linee del 3CX . Ho un patton 4634 con licenza q-sig , ho configurato tutto però riesco solo a fare solo chiamate tra interno ed interno , se prova a fare una chimata esterna impegnando le linee del 3CX arrivo sempre ad un punto di risposta definito , es . interno operatore 3cx . Ho bisogno d'aiuto aspetto notizie . Grazie
ste2
New User

Re: 3cx e centralino preesistente

Postby ip19 » Sun Oct 30, 2011 7:44 pm

La situazione è complessa e da valutare attentamente.... sicuramente con solo due righe di spiegazione nessuno può "prendersi in carico" una situazione del genere.. serve una descrizione dettagliata della struttura, delle diverse linee in gioco e precisamente cosa deve fare questo 3cx. Così come l'hai scritto sembra che tu voglia utilizzare 3cx come ponte tra il vecchio centralino e le linee isdn, probabilmente per trasferire una parte di chiamate in voip, in questo caso il 3cx non serve nemmeno, ma ti basta il 4634.. però, sinceramente, ho solo provato ad indovinare 8)

Ciao
Ale
ip19
Expert
Expert

Postby ste2 » Mon Oct 31, 2011 1:03 pm

No . Le linee isdn mi servono per collegare il 3cx con la centrale tradizionale ( tramite il 4634 con licenze q-sig ) . Il 3cx mi serve per far impegnare le linee voip al centralino tradizionale , il problema è che ogni volta che provo ad impegnare le linee del 3cx dalla centrale tradizionale arrivo sempre ad un punto di risposta definito , mentre le chiamate interne vanno tranquillamente ( ovviamente programmando le did adeguate ) .
ste2
New User

Postby ip19 » Mon Oct 31, 2011 1:53 pm

Mi dispiace ma non capisco assolutamente cosa stai cercando di fare.. Come giá detto è necessario dare delle informazioni DETTAGLIATE in più sulla infrastruttura..
Cosa vuol dire "Il 3cx mi serve per far impegnare le linee voip al centralino tradizionale"? Cerca di spiegarci cosa vuoi fare, anche con degli esempi..
ip19
Expert
Expert

Postby ste2 » Mon Oct 31, 2011 2:01 pm

Es. 3Cx con provider Voip , Centrale telefonica tradizionale Ericsson . Tramite un collegamento in q-sig interfaccio le due centrali ( 4634 più licenze ) , a questo punto vorrei poter impegnare dal centralino Tradizionale le linee del 3CX , questo però non succede perchè ogni volta che prova finisco sempre al posto operatore del 3CX . Come dovrei configurare il patton ed il 3CX ??????
ste2
New User

Return to Italiano