Ho installato 3CX con la seguente configurazione:
- Linea ISDN (con nr. Principale + nr. aggiuntivo)
- PATTON 4552
- 3CX
Ora, prima dell'installazione di quanto sopra,
la borchia ISDN era configurata per fare in modo che le chiamate in ingresso sul nr. principale fossero massimo 1 alla volta (quindi se c'era una chiamata in corso sul nr. principale, e dall'esterno si provava a chiamare il nr. principale, questo risultava occupato), viceversa, in uscita era possibile utilizzare entrambe le linee.
In teoria, non e' stata modificata la configurazione della borchia ISDN, quindi mi aspettavo che una volta installato e configurato 3cx+Patton, la suddetta regola (una sola chiamata in entrata sul nr. principale, e due in uscita) fosse ancora valida, mentre mi sono trovato entrambe le linee libere, ovvero, da fuori i clienti riescono a chiamare sul nr. principale anche in due ( e se sono da solo in ufficio faccio fatica a rispondere...).
Ho visto che limitando nella configurazione 3CX il nr. massimo di lnee utilizzabili a 1, risolvo il problema, ma questo mi limita anche per le chiamate in uscita, e in questo modo non riesco ad inoltrare una chiamata ad un esterno.
Quindi, riepilogando, esiste un modo per:
- limitare le chiamate in ingresso sul nr. principale ISDN a 1 sola
- consentire in uscita due chiamate
Spero di essermi spiegato (e chiedo scusa x il post lunghetto..).
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi informazioni.
Alessandro