Centralino per Vodafone Station HELP

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

Centralino per Vodafone Station HELP

Postby maxx » Fri Feb 19, 2010 11:59 pm

Ciao a tutti,
considerando che la station di vodafone mal digerisce i centralini digitali (per analogici va meglio) specialmente di telecom, avrei bisogno di sapere come sfruttare questo prodotto usando funzioni di centralino.
Preciso a noi serve quasi esclusivamente la possibilità di usare i telefoni come interfono e di passarci la chiamata di un cliente, altre cose non ci interessano.
So che ci sono dei cordless che lo fanno, mi sembra Brondi ma non solo, purtroppo però nessuno che confermi!
Vi prego di aiutarmi a trovare una soluzione che non ci dissangui anche perchè come detto ci servono funzioni base!
Se sapete di funzioni alternative vi prego di aiutarmi perchè ne abbiamo davvero bisogno, dovendo gestire 3 o più piccoli uffici... grazie
maxx
New User

Re: Centralino per Vodafone Station HELP

Postby shopnet » Sat Feb 20, 2010 12:01 pm

Faccio un po' di charezza: la Station ha 2 uscite analogiche, quindi qualsiasi centralino analogico o digitale con linee anaogiche va bene.
Se invece pensi ad 1 centralino voip 3CX va alla grande e semplice da configurare (in ufficio ho station con 3CX, spa3102 per la linea vodafone e 3 voip)

Per i cordless: lo fanno tutti i dect quello che chiedi, magari consiglio una marca migliore tipo siemens o panasonic
Andrea Cavazzi
System integrator

Shop.Net sas
San Lazzaro di Savena (Bo)
shopnet
New User

Postby maxx » Sat Feb 20, 2010 5:26 pm

Ciao perdonami ma io sono ignorante a bestia quindi se mi parli anche di uscite digitali o altro me ne vado in panne... :oops:
Io ho notato che sulla station o meglio nel retro ci sono due uscite oltre al cavo che va nell'adsl e se non ho capito male dovrei sistemare il telefono direttamente li... anche se il tecnico vodafone dovrebbe predisporre la linea con i telefoni che avevo prima, tranne che farla passare per il centralino (correggimi se sbaglio ma ad un collega ho visto fare così)
Ora essendo un centralino telecom, in realtà penso sia solo una borchia isdn, la vodafone non ne vuole neanche sentire parlare e quindi resta il problema di come passarci le chiamate se annulliamo il centralino esistente???
Forse come dici tu se abbiamo un centralino analogico va bene uguale?
Se si come faccio a verificare che sia analogico?

Se no:
1) posso risolvere tutto con dei cordless che abbiano queste funzioni??
2) Ne avrei bisogno di 3/4 esistono in questa quantità e quali?
3) potrei risolvere con 3CX? ma: Quanto mi costa? E' difficile da installare?

Perdona ma siamo letteralmente cagati sotto e non vogliamo fare cavolate perchè si tratta di ufficio, ma d'altra parte non è giusto ad essere obbligati ad usare telecom e non poter sfruttare i vantaggi legati alla rete fissa vodafone con la nostra rete mobile.

Spero di essere stato chiaro data la mia poca competenza!
Grazie della gentilezza a chi mi aiuterà e grazie a shopnet
maxx
New User

Postby maxx » Sun Feb 21, 2010 11:15 am

maxx wrote:Ciao perdonami ma io sono ignorante a bestia quindi se mi parli anche di uscite digitali o altro me ne vado in panne... :oops:
Io ho notato che sulla station o meglio nel retro ci sono due uscite oltre al cavo che va nell'adsl e se non ho capito male dovrei sistemare il telefono direttamente li... anche se il tecnico vodafone dovrebbe predisporre la linea con i telefoni che avevo prima, tranne che farla passare per il centralino (correggimi se sbaglio ma ad un collega ho visto fare così)
Ora essendo un centralino telecom, in realtà penso sia solo una borchia isdn, la vodafone non ne vuole neanche sentire parlare e quindi resta il problema di come passarci le chiamate se annulliamo il centralino esistente???
Forse come dici tu se abbiamo un centralino analogico va bene uguale?
Se si come faccio a verificare che sia analogico?

Se no:
1) posso risolvere tutto con dei cordless che abbiano queste funzioni??
2) Ne avrei bisogno di 3/4 esistono in questa quantità e quali?
3) potrei risolvere con 3CX? ma: Quanto mi costa? E' difficile da installare?

Perdona ma siamo letteralmente cagati sotto e non vogliamo fare cavolate perchè si tratta di ufficio, ma d'altra parte non è giusto ad essere obbligati ad usare telecom e non poter sfruttare i vantaggi legati alla rete fissa vodafone con la nostra rete mobile.

Spero di essere stato chiaro data la mia poca competenza!
Grazie della gentilezza a chi mi aiuterà e grazie a shopnet

AIUTATEMI per favore!
maxx
New User

Postby maxx » Mon Feb 22, 2010 2:02 pm

Help Help Help!
Grazie
maxx
New User

Postby eurylink.com » Mon Feb 22, 2010 6:57 pm

Quasi tutti i centralini moderni preferiscono l'ISDN alla connessione analogica.
Se il tuo centralino era ISDN temo tu abbia poche possibilità di riutilizzarlo se non acquistando delle schede di espansione per ingressi analogici o modificando il sistema.
Potresti utilizzare tranquillamente 3CX con un gateway analogico per interfacciarti al router vodafone. Ti consiglio però di rivolgerti ad un partner 3CX per implementare velocemente una soluzione dato che credo che la cosa più importante siano le tempistiche di implementazione e la riuscita della stessa.
Il fare tutto e da solo in questo caso credo, data l'inesperienza, possa solo portarti ad acquisti sbagliati e soluzioni inadatte...senza considerare il tempo perso per rendere operativo il sistema.
Dr. Matteo Sala - 3CX Valued Professional

Image
eurylink.com
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Postby maxx » Mon Feb 22, 2010 10:25 pm

Grazie per avermi risposto... ma per usare 3cx cosa dovrei prendere?
Inoltre una soluzione più semplice tipo i cordless evoluti esistono? Grazie ancora...
maxx
New User

Postby eurylink.com » Tue Feb 23, 2010 3:00 pm

maxx wrote:Grazie per avermi risposto... ma per usare 3cx cosa dovrei prendere?
Inoltre una soluzione più semplice tipo i cordless evoluti esistono? Grazie ancora...

Ti occorre: 3cx, un server su cui installare il tutto, i telefoni SIP, 1 gateway VOIP Pstn a 2 linee

Per il secondo punto direi che non è questo il forum adatto. in ogni caso dei cordless, anche evoluti, non sono certo paragonabili ad un centralino (sarebbe un grosso passo indietro !!).

Image
eurylink.com
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Postby maxx » Tue Feb 23, 2010 11:23 pm

La cosa mi sembra complicata con 3cx anche perchè a noi serve solo passarci la chiamata...
Per i cordless sai dirmi a chi e quale sito posso rivolgermi?
Grazie
maxx
New User

Postby eurylink.com » Wed Feb 24, 2010 10:37 am

I Cordless non sono dei centralini e gestiscono solo una linea in ingresso. E' vero che può effettuare dei passaggi di chiamata ma la linea in ingresso è sempre una.
Onestamente non saprei cosa consigliarti.....secondo me con i cordless non è una soluzione.
Se il costo è minore prova a valutare la sistemazione del centralino esistente con l'aggiunta (ammesso che sia possibile) di una scheda per due ingressi analogici.

Image
eurylink.com
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Postby maxx » Thu Feb 25, 2010 2:51 pm

Ti ringrazio per la proposta ma credimi a noi non servono più linee opiù servizi ma semplicemente chiamare rispondere e passarci le chiamate...
Se qualcuno sa qualcosa dei cordless che danno la possibilità di passarsi le chiamate o sa dirmi a chi rivolgermi ve ne sarei grato!
maxx
New User

Postby robby » Thu Feb 25, 2010 7:18 pm

Ti comunico che Vodafone ha messo in commercio un Cordless come serve a te: certificato per la VF Station. Permette di passare le chiamate ed ha anche, eventualmente ti servisse, la segreteria. Questo è il Gigaset AS285. Rivolgiti al tuo consulente commerciale Vodafone e te lo farà avere in qualche giorno. Vodafone ti vende il principale (tanto per intenderci quello che funge da "centralino"), poi in qualsiasi negozio di elettronica potrai acquistare gli aggiuntivi.
Spero di esserti stato utile.
Buon lavoro!
robby
New User

Postby maxx » Fri Feb 26, 2010 8:40 am

Ciao Utilissimo.... grande!!!
Potrei acquistare anche il principale da un'altra parte magari lo pago meno che Vodafone?
Inoltre sei sicuro che consente di passarsi la chiamata ricevuta, non solo di fare da interfono, e di aggiungere quante basi voglio? (se non erro 4 ma non ho capito se in più o compreso il principale)
Grazie mille
maxx
New User

Postby maxx » Sun Feb 28, 2010 11:15 am

Ragazzi spero di non rimpere più ma datemi una mano perchè lunedi partirà il contratto con Vodafone station e due linee e vorrei collegare i cordless su tutte e due e fare in modo che possa passare le chiamate in arrivo su le 4 "postazioni".
Grazie di cuore a tutti i pazienti...
maxx
New User

Postby shopnet » Mon Mar 01, 2010 6:56 pm

scusa se non ho risp prima, ma la tua scelta dei cordless non può essere gestita con una station e 2 linee, perchè la base dect dei corldess gestisce una sola linea: se la station la prendi per una linea + quella del fax si può fare se invece le 2 linee sono per ricevere e chiamare devi per forza prendere un centralino hardware oppure voip come 3CX.
il centralino preesistente di che marca e modello è?
Andrea Cavazzi
System integrator

Shop.Net sas
San Lazzaro di Savena (Bo)
shopnet
New User

Next

Return to Italiano