ciao
ero convinto di aver inviato una risposta ieri, ma mi e` rimasta appesa....
La riscrivo.
ampro wrote:Scudate, ma io per aiutarvi ( spero) ho bisogno di capire una cosa...
Sei scuDato.

ampro wrote:la configurazione finale è un centralino attestato su 3 borchie isdn ?
se si, puoi collegare il modem isdn alla borchia sulla seconda porta rj45 .....
il problema e che dovrai gestire un numero del range assegnato sul TA isdn e quindi creare delle regole specifiche.
Si la configurazione finale sara` con 3 borchie, quindi resta libera una porta su un patton.
Non avevo pensato alla seconda porta della borchia. Ho fatto qualche prova ma non funziona, anche cambiando borchie e usando una porta che al momento entra nel patton.
Magari dico una castroneria , ma in effetti se al TA posso dirgli che numero usare poi le borchie non sanno dove rispondere... prima lo sapevano perche` era il vecchio centralone bosch che inviava al giusto posto...
ampro wrote:in merito al 4554, non conosco bene la programmazione ma forse potresti configurare la porta che " avanza" per il modem con un singolo numero del range ( attenzione sto facendo congetture ) proverei a verificare bene la documentazione se riesci a settare una porta come S0 ed asegnargli un numero.....
O anche un mix fra le due ma qui mi fermo.......
Altra strada da verificare con la patton... poi attenzione stiamo parlando si fonia o di gestione remota e nel secondo caso con quali protocolli ?......
Ho provato a scrivere al responsabile commerciale della patton in italia per sapere se c'e` un supporto in italiano, per quanto riesca ad esprimermi in inglese sarebbe difficile riuscire a spiegarmi con un inglese...