Confg. 2 Borchie ISDN

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

Confg. 2 Borchie ISDN

Postby Wicom » Fri Mar 19, 2010 10:40 am

Ciao ragazzi,

Ho un problema su una centrale 3cx.

Questo cliente ha 2 borchie ISDN un l'ho collegata ad un gateway patton 4552 e sta lavorando benone, sull'altra borchia invece hanno due numeri uno solo per il fax e l'altro lo usano come terza linea per il centralino, io cosa ho fatto ho preso un HT503 della grandstream l'ho attestato sulla centrale come secondo gateway il problema nasce principalmente in uscita ovvero quando i telefoni chiamano escono principalmente dalla prima borchia ovvero dal patton però quando le linee sono tutte occupate devon poter usufruire automaticamente di questa terza linea per chiamare, nelle regole di uscita ho messo come primo opzione il gateway ISDN e come seconda opzione il gateway PSTN ma non funziona.

Come posso fare per far si che le telefonate passano in automatico sul gateway PSTN quando le due borchie sono tutte occupate??

Grazie
Wicom
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Re: Confg. 2 Borchie ISDN

Postby eurylink.com » Sun Mar 21, 2010 10:35 pm

Probabilmente era meglio utilizzare uno smartnode 4554 e gestire entrambi i BRI Isdn filtrando il numero del Fax. La linea analogica avresti comunque potuto intercettarla con un ATA. La soluzione con l'HT503 non mi sembra in linea con il resto (per qualità ed affidabilità soprattutto...)
Dovresti verificare la configurazione della borchia ISDN in quanto stai probabilmente usando una NT1PLUS.
Premesso che l'HT503 sia permettamente configurato ed in grado di effettuare/ricevere chiamate via voip, è abbastanza anomalo che la chiamata non venga instradata sulla seconda rotta in caso di indisponibilità della prima.
Probabilmente hai qualche errore di configurazione nell'HT503 per cui la chiamata non viene inviata.
Potresti aiutarti verificando i log di 3CX.
Dr. Matteo Sala - 3CX Valued Professional

Image
eurylink.com
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Return to Italiano