Configurazione 3cx e patton 4120 vi prego Aiutatemi!!!!

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

Configurazione 3cx e patton 4120 vi prego Aiutatemi!!!!

Postby prejus » Mon Dec 19, 2011 10:50 am

Buon giorno sono nuovissimo del forum e ho un grosso problema sulla configurazione con il 3cx su una linea isdn

premetto che devo usarlo solo tramite isdn e non in voip!!!

ho acquistato 4 telefoni cisco spa504g e il patton 4120 ho provato a configurare il 3cx su linea isdn telecon ma ho riscontrato parecchi problemi.

1 le telefonate vanno in uscita ma delle volte mi dice che il sistema è occupato e non me le fa fare
controllando nel log del 3cx a volte trovo l'indirizzo del pattor registrato in blacklist!!!! perchè

2 le chiamate in entrata non funzionano nessuno dei 4 telefoni suona e sono tutti inseriti nel gruppo !!!!

ho fatto la configurazione gateway utilizzanto il patton 4554 dove ho sbagliato???

Vi prego datemi una mano xchè ho la linea in ufficio ferma

Ringraziandovi anticipatamente vi auguro anche un Buon natale

Matteo
prejus
New User

Re: Configurazione 3cx e patton 4120 vi prego Aiutatemi!!!!

Postby eurylink.com » Mon Dec 19, 2011 1:51 pm

Occorrerebbe una verifica completa della configurazione e dell'infrastruttura di rete.
Il fatto che l'apparato venga blacklistato depone a favore di una configurazione non corretta (anche solo a livello di impostazioni di rete). Anche tutti gli altri problemi segnalati sono sintomatici di una configurazione non correttamente eseguita. Un problema così esteso dubito che possa essere risolto solo con un semplice suggerimento sul forum.
Mancano inoltre tutti i dettagli per poter indagare sul problema alcuni dei quali, per motivi di privacy non potrebbero essere postati pubblicamente.
Dr. Matteo Sala - 3CX Valued Professional

Image
eurylink.com
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Postby prejus » Tue Dec 20, 2011 4:41 pm

eurylink.com wrote:Occorrerebbe una verifica completa della configurazione e dell'infrastruttura di rete.
Il fatto che l'apparato venga blacklistato depone a favore di una configurazione non corretta (anche solo a livello di impostazioni di rete). Anche tutti gli altri problemi segnalati sono sintomatici di una configurazione non correttamente eseguita. Un problema così esteso dubito che possa essere risolto solo con un semplice suggerimento sul forum.
Mancano inoltre tutti i dettagli per poter indagare sul problema alcuni dei quali, per motivi di privacy non potrebbero essere postati pubblicamente.

Ok capisco che il problema è complesso, però ne devo venire a capo

Ho provato a riconfigurare e questo al momento è quello che ho fatto

Volevo precisare che l’indirizzo ip del server 3cx è 192.168.0.50 e l’ip del patton 4120 è 192.168.0.100

Devo utilizzare il Patton solo via ISDN e non in voip

Nel 3cx lo stato delle porte/tronchi si sono registrate solo dopo aver disabilitato in edita gateway/avanzate/impostazioni di registrazione/richiedi la registrazione NON RICHIEDERE

Però nei log continua a dare errore tra 192.168.0.100 a 192.168.0.50 con messaggio CM102001

Sono entrato nella parte del 3cx Anti-Hacking e ho impostato autenticazione fallita su 100000000

e la durata della blacklist su 0

Attualmente riesco a fare telefonate dagli interni ma non riesco a ricevere ho inserito tutti gli interni nel gruppo suoneria

Ho creato regola in entrata in numero/filtro did/ddi mettendo il n di telefono della borchia isdn 029***** ma nulla da fare !!!!
prejus
New User

Postby eurylink.com » Tue Dec 20, 2011 9:10 pm

Nulla di tutto ciò è necessario per far funzionare un Patton ISDN. Probabilmente l'intera configurazione è un grande pasticcio ed è per quello che riscontri tutti quei problemi. Impossibile capire dove hai sbagliato senza verificare tutto. Il DID non è nemmeno necessario se la borchia ISDN è mononumero.....
Dr. Matteo Sala - 3CX Valued Professional

Image
eurylink.com
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Return to Italiano