Fax ed IVR

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

Fax ed IVR

Postby Wicom » Tue Nov 17, 2009 1:08 pm

Ciao Ragazzi

Ho un problema con il fax, ho messo un ATA della cisco con 4 porte FXS 2 porte le uso per dei telefoni normali (Magazzino e Laboratorio) il terzo è collegato al FAX dell'azienda, funziona benisiimo sia in ingresso che in uscita, il problema e che se un cliente mi manda un fax non gli stampa la ricevuta.

Poi ho un altro problema con un IVR ho configurato un ivr che risponde automaticamente e ti dice premi 1 per l'uff... 2 per ...3 per .. etc etc, il fatto è che per tutta la durata del messaggio i telefoni interni non suonano mi chiedevo se si potesse fare in modo tale che cmq i telefoni suonano mentre fuori c'è il messaggio del risponditore automatico

Grazie
Wicom
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Re: Fax ed IVR

Postby jimmyC » Wed Nov 18, 2009 12:17 pm

Per l'IVR non è possibile attivare lo squillo dei telefoni mentre l'utente sta selezionando cosa fare.
Immagina io seleziono 1 per l'ufficio tecnico e mi risponde quello amministrativo :lol:

Per il fax dovresti verificare che la transazione si completi correttamente, eventualmente verificando il log del centralino.
jimmyC
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Postby Wicom » Sun Nov 22, 2009 6:51 pm

E come posso fare per fare questa cosa??

Sostanzialmente il cliente mi ha chiesto questa cosa overo vuole una musichetta che annuncia solo il nome dell'albergo del tipo siete in linea con .......... questa cosa la dice in 3 lingue, quindi non c'è nessuna selezione da fare sui tasti è solo un messaggio vocale, però contemporaneamente lui vuole che gli suonano anche i telefoni.

Secondo voi si può fare???

Grazie
Wicom
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Postby jimmyC » Sun Nov 22, 2009 11:03 pm

Mi sembrava di aver capito che avevi un IVR che diceva premi 1 ....

Wicom wrote:Poi ho un altro problema con un IVR ho configurato un ivr che risponde automaticamente e ti dice premi 1 per l'uff... 2 per ...3 per .. etc etc, il fatto è che per tutta la durata del messaggio i telefoni interni non suonano mi chiedevo se si potesse fare in modo tale che cmq i telefoni suonano mentre fuori c'è il messaggio del risponditore automatico

In ogni caso quello che ti serve è creare una coda, funzionalità disponibile solo nella versione a pagamento.

Ciao
jimmyC
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Return to Italiano