Salve a tutti,
un mio cliente al quale sto proponendo un preventivo per la migrazione da centralino analogico a centralino IP 3CX, possedeva un Gateway UMTS analogico (nello specifico era un AudioTel Urmet mi sa)..
Dico possedeva in quanto qualcuno sbadatamente lo ha fatto cadere ed improvvisamente il gateway è defunto..
Ora.. Il mio cliente ha necessità urgente di rimpiazzare questo gateway UMTS, collegandolo al vecchio centralino analogico che al momento possiede e sfrutta.
La mia domanda è:
Pensando che tra circa 1-2 mesi dovremo andare a smontare tutto e sostituire completamente l'impianto telefonico migrando a 3CX, c'è la possibilità oggi di far comprare al mio cliente un gateway UMTS analogico e magari domani non buttarlo via ma sfruttarlo collegandolo al 3CX attraverso un ATA?
Oppure avete soluzioni in merito? Che io sappia non è possibile collegare ad un centralino analogico un gateway UMTS IP, o mi sbaglio?
Quale tipo di gateway mi consigliate nel caso, già testato con 3CX e quale adattatore ATA per sfruttare a pieno le funzionalità di 3CX?
Grazie.