Salve a tutti
sto cercando di configurare il mio nuovo Handytone 503 per farlo funzionare col 3cx
collegato al 3cx c'è anche uno snom m3 che funziona perfettamente
purtroppo con l'handytone c'è un qualche problema sull'instradamento delle chiamate in uscita
questa è la configurazione
dispositivi PSTN
generic - handytone 503
ext: 10001
chiamate in entrata a: ext 11
allow incoming calls
allow outgoing calls
voipprovider:
generic-vivavox
chiamate in entrata a: ext 10
allow incoming calls
allow outgoing calls
interni:
10: snom 3
11: è l'interno per i telefoni collegati all'handytone
regole in uscita
numeri che iniziano per 0 o 3->generic voip provider
numeri che iniziano per 2->elimina la prima cifra e usa l'handytone
nella configurazione dell'handytone, ho configurato la porta FXS con i dati dell'account dell'interno 11, e la porta FXO co i dati dell'account 10001
primary server and outbound proxy entrambi settati sul server 3cx
inoltre nella porta FXO ho settato la zona ad italia per regolare la giusta impedenza
ora, questo è quello che succede:
chiamate in entrata sul numero PSTN vanno ai telefoni collegato all'Handytone (ext11)->OK
chiamate in entrata sul numero VOIP vanno allo snom m3 (ext10) ->OK
chiamate in uscita che iniziano per 0 o 3->instradate usando l'account VOIP->OK
chiamate in uscita che iniziano per 2->una cifra viene rimossa (lo vedo dal log) ma la chiamata non viene instradata all'operatore PSTN ma invece suonano i talefoni collegato all'handytone->NOT GOOD
per esempio, diciamo che voglio chiamare il 3925566778 dallo snom
se voglio usare l'account VOIP, digito 3925566778 sullo snom (ext10) e premo chiama, e così suona il 3925566778 che visualizza il numero del VOIP-ZTUTTO BENE
se invece voglio usare l'operatore PSTN per chiamare sempre il 3925566778 allora digito 23925566778 sullo snom (ext10), ma in questo caso, non è il 3925566778 a suonare, bensì i telefoni collegati all'handytone (ext11)
quel'è l'errore nella mia configurazione?