Informazioni su 3CX

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

Informazioni su 3CX

Postby seven77 » Fri Oct 07, 2011 1:51 pm

Ciao a tutti
vorrei realizzare un centralino per il mio ufficio dove è presente la classica linea voce tradizionale, una connessione ADSL ed una rete LAN.
Ho scoperto 3CX e della sua versione free e volevo sapere se era possibile realizzare un centralino con queste caratteristiche:
- poter girare le telefonate esterne da 1 interno all'altro: il primo utente risponde e passa all'interno richiesto
- utilizzare dei softphone invece dei telefoni tradizionali
- poter far parlare gli interni tra loro, anche solo 2 tra loro

E possibile farlo con 3CX? Se si, cosa mi occorre (oltre al PC ove installerei il software )?
Se vi sono ulteriori funzionalità meglio ancora.

Grazie mille
seven77
New User

Re: Informazioni su 3CX

Postby damiano » Fri Oct 07, 2011 5:22 pm

servono un minimo di conoscenze sul Voip ( a tal proposito googlando te ne fai un'idea)
e un minimo di lettura sul forum/manuali online.
E non per ultima tanta tanta pazienza, in quanto ti scontrearai con delle
Ti anticipo che con dei swphone non otterrai un audio qualitativamente soddisfacente, soprattutto
se usi il tutto a livello commerciale .
Comunque a parte 3cx free (senza ovviamente supporto da parte del Costruttore), un Pc perlomeno
recente, o comunque che rispecchia alcune particolari caratteristiche, tanta voglia/pazienza ,
non credo serva altro,
passato l'impatto iniziale (sperando di non incorrere in imprevisti) tutto dovrebbe risultare di facile impatto,
un ultimo consiglio, non confondere la telefonia tradizionale con il mondo Voip, sennò rischi di inciampare
frequentemente.
Buon lavoro

damiano
damiano
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Return to Italiano