IVR e timeout

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

IVR e timeout

Postby cvolati » Wed Jul 27, 2011 11:17 am

Ciao a tutti.
Io ho un centralino 3cx versione 9 licenziato su una macchina Win XP.
Ho creato un IVR con la classica funzione premere 1 per parlare con pippo, premere 2 per parlare con pluto.. Alla fine del messagio ho detto che se non viene premuto nessun tasto la chiamata verrà passata al centralino.
Io quindi ho inserito un timeout di 30 secondi che automaticamente faccia passare la chiamata in ingresso all'interno centralino.
E qui il poblema..la chiamata non passa, il chiamante continua a non sentire niente e la chiamata non viene trasferita anche se passano 5 minuti.
Ho provato anche a cambiare il numero di sencondi nel timeout, 50, 70, etc..ma senza risultato
Sbaglio qualcosa io ???

Grazie in anticipo per le risposte
cvolati
New User

Re: IVR e timeout

Postby eurylink.com » Thu Jul 28, 2011 8:56 am

Un bug in questo senso non esiste sulla versione 9. Verifica bene i log e le configurazioni ed aggiorna la versione. Esegui anche una cattura wireshark per verificare se il trasferimento viene tentato.
Dr. Matteo Sala - 3CX Valued Professional

Image
eurylink.com
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Postby cvolati » Thu Jul 28, 2011 9:25 am

Grazie Matteo per la risposta,
Ho fatto una prova replicando la configurazione con la versione 8 e funziona. Con la 9 invece non viene trasferita la chiamata, sui LOG non compare niente di anomalo poiche non tenta nenache il trasferimento.
Ma se passo alla 10 devo acquistare l'upgrade ?

Ciao

Carlo
cvolati
New User

Postby eurylink.com » Fri Jul 29, 2011 1:01 am

Hai probabilmente un problema locale nella tua configurazione o una corrizione nel database a quel punto.
Il passaggio alla 10 è gratuito se hai acquistato l'upgrade insurance insieme alla licenza della versione 9. Se non lo hai fatto non puoi eseguire l'upgrade se non acquistando la licenza di upgrade dalla v.9 alla v.10
Dr. Matteo Sala - 3CX Valued Professional

Image
eurylink.com
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Return to Italiano