Salve, ho un problema di audio sui telefoni remoti e spero possiate darmi qualche dritta. La configurazione prevede un server SBS 2008 con servizio firewall disattivato, un firewall Zyxel Zywall 5 nella sede principale, un altro Zywall 5 nella sede remota e un Patton 4554 per le due linee ISDN. Utilizzando il telefono (Cisco SPA501) della sede remota è possibile comunicare correttamente con gli altri interni della sede principale ma non con i numeri esterni. Le chiamate vengono correttamente effettuate ma non è presente nessun audio, nè in ricezione, nè in uscita. La stessa cosa accade con il 3CX softphone. Dalle prove effettuate mi sentirei di escludere un problema di firewall in quanto se mi connetto in VPN alla sede principale utilizzando il servizio VPN di SBS 2008 (ho provato da diverse linee ADSL) ottengo lo stesso risultato.
Impostando il collegamento con il tunnel di 3CX tutto funziona, vorrei però utilizzare il Cisco SPA501 senza il 3CX proxy manager in quanto nella sede remota non c'è un PC sempre presente.
Qualche idea?
Grazie