Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.
Moderators: kevin, 3CX staff
by luigirossi » Thu Dec 15, 2011 3:24 pm
Salve
Avrei il seguente problema da risolvere:
Centralino 3CX con diversi telefoni SPA509G.
Quando uno prende la linea premendo uno dei 12 pulsanti disponibili ha solo un secondo prima di iniziare a comporre il numero, altrimenti "cade" la linea.
Questo avviene anche quando si vuole fare il trasferimento di chiamata da un telefono ad un'altro.
Ho chiamato Cisco e mi hanno detto che è un problema del centralino.
Ho cercato nei vari parametri di configurazione ma non ho trovato nulla.
Quindi cosa potrebbe essere?
Grazie
Luigi
-
luigirossi
- New User
-
by eurylink.com » Thu Dec 15, 2011 3:40 pm
Guarda che non c'è motivo di "prendere la linea". Quella terminologia e quel modo di pensare sono legati ai centralini analogici tradizonali e fanno ormai parte del passato. 3CX è un pbx IP e quindi è sufficiente che sollevi la cornetta e componi il numero e poi premi il tasto dial. Idem in caso di parcheggio e trasferimento delle chiamate.
Per i trasferimenti scarica il manuale del telefono dal sito cisco e controlla che la procedura che utilizzi per il trasferimento sia quella corretta. In ogni caso assicurati di aver effettuato la configurazione deti telefoni in autoprovisioning come da guide indicate sul blog e di aver impostato correttamente le regole di uscita.
Dr. Matteo Sala - 3CX Valued Professional
-
eurylink.com
- 3CX Valued Professional

-
Return to Italiano