Salve a tutti,
sto installando un 3cx versione 9 con due apparati PATTON FXS. Su di essi ho applicato la configurazione del file di provisioning generato dal 3cx come da manuale trovato sul sito all'url http://www.3cx.com/blog/voip-howto/patton-fxs-gateway-at/.
Ovviamente ho anche cambiato il firmware come da documento in link.
Nei test effettuati però ci sono delle cose che non funzionano correttamente, precisamente, le telefonate vengono sia correttamente effettuate che ricevute ma se da un interno collegato a uno delle porte FXS si prova a trasferire la chiamata, questo non avviene.
Precisamente nel momento in cui si smista la chiamata l'interno messo in attesa non sente la musica d'attesa e nonostante il trasferimento avvolte avvenga, appena si abbassa la cornetta la telefonata non viene trasferita al numero destinatario.
Se invece è un altro interno (softphone o apparecchio voip) che effettua il trasferimento, l'interno in attesa, che in questo caso è collegato a uno dei 2 fxs patton, sente la musica d'attesa.
A quanto ho potuto intuire tutto dipende da una non corretta configurazione dei PAtton (anche se il provisioning generato da 3cx dovrebbe essere affidabile).
Qualche anima pia potrebbe darmi qualche delucidazione in merito o comunque postare un file di configurazione da cui prendere qualche spunto?
Grazie