PATTON SN5445

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

PATTON SN5445

Postby mirko.grewing » Fri Aug 05, 2011 5:32 pm

Buongiorno a tutti, ho appena installato il software 3CX su un Windows Server 2008 R2 (192.168.1.70). Ho collegato un Patton SN5445 in una rete differente (10.0.0.1): dal server riesco ad aprire il webserver del Patton.

Quando aggiungo il Gateway e carico la configurazione dal 3CX, il Patton diventa inutilizzabile. Non è più raggiungibile in rete e ho dovuto effettuare il ripristino della configurazione di default.

Come configurarlo?

grazie
mirko.grewing
New User

Re: PATTON SN5445

Postby eurylink.com » Sat Aug 06, 2011 3:09 pm

Da quello che scrivi il problema è dovuto al fatto che ti mancano elementi di base delle reti lan. Installare apparecchiature sip su due subnet differenti che non possono parlarsi se non a mezzo di gateway è un'operazione scorretta. Ti suggerisco di approfondire prima le basi del networking oppure di affidarti a qualcuno che possa fornirti un supporto qualificato.
Per partire devi prima definire gli indirizzi nei quali collocare tutte le periferiche nella stassa subnet e conoscere esattamente la mappa della rete locale in cui vuoi collocare il tutto. Se il server 3cx è nella rete 192.168.x.x anche il gateway isdn deve risiedere in quella rete. Se il gateway è remoto oppure su vpn la cosa è parecchio più complicata e richiede idonee competenze oltre al fatto che ufficialmente tale configurazione non è supportata. Ti consiglierei quindi di iniziare prima con qualcosa di più lineare per fare un po' di esperienza.
Dr. Matteo Sala - 3CX Valued Professional

Image
eurylink.com
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Return to Italiano