Problema impaginazione 3cx Fax

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

Problema impaginazione 3cx Fax

Postby matteodadonet » Fri Dec 02, 2011 12:47 pm

Buongiorno,
sul mio 3cx ho questa configurazione per la ricezione dei Fax:
- 1 interno con numerazione 200 con impostato un indirizzo mail.
- 1 Provider VoipVoice su cui ricevo i fax e con selezionato "invia fax a interno 200" nelle mpostazioni sulla ricezione delle chiamate.

Il fax lo ricevo tranquillamente in PDF però alcune pagine sono impaginate male ovvero sono schiacciate come se non fosse un A4 mentre altre sono perfette.

Come mai accade tutto questo?
matteodadonet
New User

Re: Problema impaginazione 3cx Fax

Postby ip19 » Sat Dec 03, 2011 3:38 pm

Ciao,
il 3cx non è "strutturato" per gestire il T38 tramite linea voip esterna, se non uscendo dalle raccomandazioni e facendo diverse modifiche alla configurazione. in pratica o utilizzi il T38 (poco e male) con il provider Voip collegato al 3cx o utilizzi il T38 con le apparecchiature interne, in quanto non riesce a gestire entrambe le situazioni.
E' altamente consigliato "togliere" le linee VOIP utilizzate come FAX-IN e gestirle attestandole separatamente ad adattatori dedicati.
Sinceramente ai miei clienti consiglio sempre di farsi attivare un servizio FAX-IN, come fa anche la citata VoipVoice, per "disinteressarsi" dei casini in ricezione, e ricevere direttamente dal provider i Fax in formato E-Mail. Per l'invio o utilizzano la borchia ISDN (che dovrebbe sempre essere comunque presente come backup in ogni impianto con linee VOIP) collegando il fax ad un FXS compatibile T38 o utilizzano un servizio di "FAX-OUT" tramite email (sempre disponibile anche da Voipvoice)

Ciao
Ale
ip19
Expert
Expert

Postby matteodadonet » Mon Dec 05, 2011 9:36 am

Ciao,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta, riguardo l'impaginazione secondo te dipende dal T.38 sul voip?
matteodadonet
New User

Postby guidoling » Thu Dec 15, 2011 9:50 pm

a me succede da una decina di giorni che alcuni fax arrivano schiacciati o impaginati male, non tutti.
abbiamo linee isdn telecom su patton, nessun povider voip.
multinumero con did indirizzato su e-mail fin ora tutto ok a parte questo problema .
Domanda, potrebbe essere un problema del traduttore pdf?
stay tuned.
guidoling
New User

Postby matteodadonet » Fri Dec 16, 2011 9:29 am

Anche io ho pensato che fosse il traduttore pdf di 3cx ma non ho trovato documentazione a riguardo.
Tu hai provato a fare qualche prova?
matteodadonet
New User

Return to Italiano