Problema interno remoto collegato in Vpn

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

Problema interno remoto collegato in Vpn

Postby Admin76 » Tue Sep 20, 2011 11:29 am

salve, avrei bisogno di una mano per risolvere un problema di trasferimento chiamata a un interno remoto.
ho la seguente configurazione
nella sede principale ho un router vpn cisco configurato con sslvpn
e un centralino 3cx su una macchina dedicata
gli interni locali funzionano correttamente
mentre da remoto mi collego correttamente alla vpn aziendale e sulla macchina dove mi collego ho installato 3cx phone
il 3cx phone si registra correttamente sul centralino 3cx della sede principale ma le chiamate per l'interno remoto non arrivano sul pc dove è installato 3cx phone ver. 6.0.

grazie.
Admin76
New User

Re: Problema interno remoto collegato in Vpn

Postby ip19 » Thu Sep 22, 2011 7:24 pm

Se usi il softphone puoi utilizzare il tunnel che aiuta molto in caso di problemi di nat.. farei comunque un check sulle VPN perchè probabilmente c'è qualcosa che non va.. se fossero correttamente funzionanti e senza limitazioni i telefoni nelle sedi periferiche non dovrebbero avere nessun tipo di problema perchè visti come dispositivi routati e non nattati. (a meno di configurazioni particolari della vpn per necessità particolari)
Riesci a dare qualche info in più?
ip19
Expert
Expert

Return to Italiano