Problemino con gruppi di suoneria

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

Problemino con gruppi di suoneria

Postby flexxa » Mon Jan 30, 2012 8:12 pm

Ciao a tutti.
Ho un problema con una installazione V10 SP5 con una 15ina di telefoni Yealink T28+Sidecar.
In realtà tutto funziona regolarmente ma se creo un gruppo di suoneria (contemporanea) contenente un po' di interni (una decina) succede che se uno risponde durante gli squilli non sente nulla, gli altri telefoni vanno avanti a suonare per 10/15 secondi, il chiamante sente la musica di attesa come se nessuno avesse ancora risposto e poi la comunicazione tra i due si stabilisce e stabilizza.
Basta rimuovere un interno dal gruppo e il fenomeno non si presenta.
E' come se, al superamento di un limite di numero di interni membri di un gruppo, ci fossero dei ritardi di qualche tipo.
Non capisco se la cosa è da attribuire alla comunicazione tra gli Yealink e 3CX (ho sempre usato solo Snom) oppure si tratti proprio di un problema di 3CX.
Qualcuno ha riscontrato una cosa simile?
Ciao a tutti, grazie
Andrea Monguzzi

Visita il mio blog http://www.andreamonguzzi.it
flexxa
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Re: Problemino con gruppi di suoneria

Postby flexxa » Sat Feb 18, 2012 2:28 pm

Ho isolato il problema.
Si tratta del PC sul quale è installato 3CX che probabilmente non riesce a supportare la registrazione delle chiamate per tutti gli interni.
Infatti disabilitando la registrazione il fenomeno è scomparso.
Ora ho ordinato una nuova macchina con un processore i7 per trasferire l'installazione e riabilitare la registrazione chiamate.
Vedremo... :)

Ciao a tutti
Andrea Monguzzi

flexxa
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Postby jIMMYiT » Sat Mar 03, 2012 6:39 pm

ciao, scusa, ma sei riuscito ad impostare musica su attesa e a far squillare gli interni in contemporanea?

se è così mi dici come fare?

grazie
jIMMYiT
New User

Postby flexxa » Tue Mar 06, 2012 9:35 am

jIMMYiT wrote:ciao, scusa, ma sei riuscito ad impostare musica su attesa e a far squillare gli interni in contemporanea?

se è così mi dici come fare?

grazie

Beh la chiamata entrante avvia un IVR, il chiamante fa la sua selezione e a quel punto la chiamata viene trasferita al gruppo interessato e il chiamante sente la musica di default, quella per il trasferimento di chiamata. Non devi fare nulla di particolare... :-)
Andrea Monguzzi

flexxa
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Return to Italiano