segreteria memo telecom

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

segreteria memo telecom

Postby Italmatic » Fri Oct 28, 2011 1:55 pm

Ciao a tutti,

un mio cliente con 3cx e segreteria telefonica 3cx attivata mi ha chiesto lo stesso di lasciare attiva la segreteria già in essere di telecom legata alla borchia isdn.

per consultarla digita il codice seguente: *#64#

ha uno snom 320 e se prova a digitare quel codice risponde telcom dicendo che l'apparecchio non è abilitato; avete idea
di come si possa fare?

Grazie.

Roby
Italmatic
Expert
Expert

Re: segreteria memo telecom

Postby eurylink.com » Fri Oct 28, 2011 3:52 pm

Semplicemente non ha alcun senso mantenerla in essere ne ho mai visto un PBX con appoggiata una segreteria ISDN del gestore. I caratteri * e # sono poi quasi sempre intercettati prima dai telefoni poi da 3CX ed infine dai gateway. Questo soprattutto non durante una chiamata attiva (durante la quale passano in DTMF) ma soprattutto in fase di chiamata stessa.
Io lascerei proprio perdere e cercherei di utilizzare bene la segretaria di 3CX.
Dr. Matteo Sala - 3CX Valued Professional

Image
eurylink.com
3CX Valued Professional
3CX Valued Professional

Re: segreteria memo telecom

Postby ip19 » Sun Oct 30, 2011 7:36 pm

appoggio pienamente, ma il discorso è interessante:

per quanto riguarda la segreteria, l'unica cosa che ha in più la segreteria di telecom rispetto a quella del 3cx è che invia (e soprattutto "aggratisse") un sms su un cellulare scelto con il numero di chi ha chiamato... del resto il 3cx può inviare le stesse informazioni via mail (quindi facilmente trasformabili in sms) con in più il file wav allegato.

Più importante può essere il discorso di utilizzare servizi telecom se si parla di trasferimento di chiamata... il fatidico *21*numero# o #21#, perchè non utilizzano risorse del pbx e soprattutto mantengono il caller-id del chiamante anche alla destinazione deviata.. in questo caso proverei a utilizzare dei codici di sovrascrittura per arrivare almeno fino al centralino, bisogna vedere poi come li digerisce il gateway ed eventualmente agire anche su di lui.

Quindi esempio pratico.... regola per chiamate in uscita "inizia per 750" , usa il gateway ISDN, elimina 3 cifre e anteponi *21*numero# / regola per chiamate in uscita "inizia per 751" , usa il gateway ISDN, elimina 3 cifre e anteponi #21#

Non ho mai provato, appena ritaglio 2 minuti faccio un esperimento :o

Ciao
Ale
ip19
Expert
Expert

Return to Italiano