Salve, ho un problema che non so come risolvere da giorni e vi sarei grato se qualcuno riuscisse a darmi una mano.
Ho un Server windows 2003 configurato con 3CX ed uno SPA3102 che trasporta la linea uscente dal Router della TELECOM al Server 3CX.
Fino a che TELECOM non effettuava aggiornamenti su quel dannato router tutto funzionava alla grande, la telefonata arrivava allo SPA3102, il 3CX la intercettava e la dirottava all'interno configurato.
Ora invece lo scenario è cambiato, la telefonata arriva, ma lo SPA3102 non tresferisce la stessa al 3CX, credendo che lo SPA3102 fosse rotto ho provato a cambiarlo ma senza avere nessun risultato in positivo.
Trale varie prove, sono riuscito a capire il problema e cioè se metto uno sdoppiatore di linea telefonica e ad un capo gli attacco lo SPA3102 e all'altro un comunissimo telefono analogico, succede che il telefono squilla e stranamente lo SPA3102 passa la chiamata al 3CX, come tolgo il telefono aggunto tutto ritorna come prima (questo sia con il vecchio SPA3102 che con quello nuovo).
Come posso risolvere il problema evitando di fare questo accrocchio?
Vi ringrazio a nticipatamente.