Trasferimento pianificato di chiamate

Supporto generale 3CX Phone system, VOIP & SIP (Community-led) Supporto da utente a utente - Le risposte sono fornite dalla comunità. La 3CX non fornisce supporto tecnico attraverso questo forum.

Moderators: kevin, 3CX staff

Trasferimento pianificato di chiamate

Postby MarcoP » Wed Aug 03, 2011 4:25 pm

Ciao a tutti,

avrei bisogno di gestire delle chiamate in questo modo:

se viene chiamato un determinato interno, la chiamata viene girata su di un telefono cellulare esterno.
Fin qui è facile, lo riesco a gestire con i ring group e le estensioni, però avrei bisogno di poter gestire in maniera estesa i numeri cellulari da chiamare, possibilmente senza accedere all'amministrazione di 3cx.

In sostanza: il cellulare da chiamare non è sempre lo stesso, varia in base ad una tabella giornaliera/oraria e quello che vorrei fare è interfacciare un calendario con 3cx in modo che automaticamente venga chiamato il numero disponibile in quel momento.

Ho 3cx v.9, qualcuno sa se è fattibile tramite 3cx stesso, api, o applicazioni esterne? Posso sviluppare io eventuali parti mancanti, se interfacciabili via api appunto.
MarcoP
New User

Re: Trasferimento pianificato di chiamate

Postby ip19 » Tue Aug 09, 2011 3:49 pm

si può fare senza particolari problemi con il VAD e un software di controllo:

soluzione 1:
Nel vad si crea un interno "intelligente" che compie un trasferimento di chiamata ad un numero letto dal DB e un software sempre attivo gestisce tramite regole impostate il campo del DB letto dal vad

soluzione 2
Nel vad si crea un interno "intelligente" che dopo aver letto le regole di trasferimento da un DB trasferisce la chiamata al numero "giusto"

la soluzione 1 richiede meno conoscenza del VAD, ma necessita di un sw sempre attivo, possibilmente come servizio, che gestisca il numero da inviare. La soluzione 2 non necessita di un software separato, ma necessita di più tempo di sviluppo sul VAD

AleC
ip19
Expert
Expert

Return to Italiano