Errore "3cx Sip Server" e testing port 5060

Discussion in 'Windows' started by Shijo, Oct 7, 2016.

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  1. Shijo

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    Ciao a tutti.

    Ho un grosso problema o forse piccolo ma che mi sta facendo impazzire.

    Ho installato la versione V15 di 3cx.

    Come provider ho Clouditalia con cui ho registrato il numero e fatto la ricarica. l'ho configurato in 3cx e si registra perfettamente.

    Ho installato il 3cx softphone su 3 dispositivi android con i relativi interni, si registrano nella LAN ma non al di fuori, allora ho aperto tutte le porte utili a 3cx, sul router, come da guida alla configurazione sul sito di 3cx.

    Ho fatto partire dalla dashboard la verifica del firewall Checker e mi gli errori come da lista incollata:
    resolving 'stun.3cx.com'... done
    resolving 'stun2.3cx.com'... done
    resolving 'stun3.3cx.com'... done
    testing 3CX SIP Server... failed (How to resolve?)
    stopping service... done
    testing port 5060... unmatched mapping (49155)
    starting service... done
    testing 3CX Tunneling Proxy... done
    stopping service... done
    testing port 5090... done
    starting service... done
    testing 3CX Media Server... done
    stopping service... done
    testing ports [9000..9255]... done
    testing port 9000... done
    tutte le altre fino alla seguente
    testing port 9255... done
    starting service... done

    Ho provato in tutti i modi a trovare una soluzione, anche seguendo il link a fianco l'errore, ho controllato e ricontrollato le porte sul router Swisscom (come da immagine in allegato), settaggi vari nel trunk ecc.. ma non riesco a venirne a capo.

    L'errore potrebbe essere dovuto a Clouditalia? eppure si registra, se chiamo il numero registrato mi gira correttamente la chiamata sul risponditore automatico, ma quando selezione un interno, sento la voce di attesa, ma poi non riesce a collegare e cade la linea.

    Il problema penso sia proprio la porta SIP...

    Non riesco a venirne a capo... Help Me!!!
     

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