Dismiss Notice
We would like to remind you that we’re updating our login process for all 3CX forums whereby you will be able to login with the same credentials you use for the Partner or Customer Portal. Click here to read more.

non mi fanno usare la licenza acquistata

Discussion in '3CX Phone System - General' started by automat, Jan 14, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. automat

vi allego le comunicazioni email
    rendetevi conto con chi abbiamo a che fare...
    Il giorno 14/gen/2014, alle ore 09:13, Loris Saretta <ls@3cx.com> ha scritto:

Buongiorno,

La prego di inviarmi la licenza che utilizza e, nel caso le compaia qualche errore, mi invii
    anche la schermata di quello che vede per poter avere più informazioni sul problema.

Grazie e cordiali saluti,

Loris Saretta
    3CX Phone System - software based VOIP PBX
    http://www.3cx.com
    Tel: +39 055 0935447
    Fax: +39 055 0763045

3CX News, Tips and How to's at http://www.3cx.com/blog/
    Help/Wiki pages at http://www.3cx.com/blog/help/
    Get notified about new blog posts and help articles:
    Via email: http://feedburner.google.com/fb/a/mailverify?uri=3CXVoIPBlog
    Via RSS: http://feeds.feedburner.com/3CXVoIPBlog

2014/1/13 gianbevi@gmail.com <gianbevi@gmail.com>
    Buongiorno
    Ho dovuto cambiare server perché si è rotto
    Ho preso i dischi e li ho messi nel server nuovo ma ora la licenza risulta inattiva
    Che devo fare?
    Il giorno 14/gen/2014, alle ore 10:34, Loris Saretta <ls@3cx.com> ha scritto:

La informo che dovrà aprire un ticket con il supporto tecnico per risolvere il problema,
    dato che dovranno collegarsi da remoto via TeamViewer.
    Dato che non possiede il pacchetto di supporto, dovrà contattare il rivenditore che le ha
    venduto la licenza per l'apertura del ticket, inoltre la sua licenza è relativa alla versione 11,
    ed il pacchetto di manutenzione è scaduto il 14 Dicembre 2013, spero che il supporto
    tecnico chiuda un occhio e la aiuti lo stesso.

Cordiali saluti,

Loris Saretta
    3CX Phone System - software based VOIP PBX
    Tel: +39 055 0935447
    Fax: +39 055 0763045

quindi ho chiesto di annullare la vecchia licenza e darmene una nuova...
    lui mi dice che e'colpa mia perche'ho installato il centralino su piu' macchine senza prima disintallarlo...
    ora vorrei sapere come facevo a disinstallarlo se il server si e""""""BRUCIATO"""""?

SINCERAMENTE SONO BASITO E,SENZA CENTRALINO
    BRAVI 3CX!!!!

2. Lukas

E il rivenditore che dice? Immagino che il loro problema sia che pensano che tu stia cercando di utilizzare una licenza non acquistata -- il rivenditore dovrebbe essere in grado di confermare l'acquisto e fornire una nuova licenza, se necessario, o riattivare la vecchia.

3. automat

il rivenditore ha scritto a 3cx facendo presente la situazione ma 3cx in persona del signor saretta
    se ne frega altamente
    purtroppo oggi faro' partire la lettera del mio legale rivolta al rivenditore che,in realta',non c'entra niente

4. ip19

Il rivenditore non centra niente? Non direi proprio..
    Ogni rivenditore ha un pannello di controllo dove si vedono tutte le licenze dei propri clienti finali, tutte le caratteristiche delle licenze, i codici di attivazione e la data di fine supporto.
    Aggiungo che viene rilasciato al rivenditore un PDF per ogni licenza acquistata con tipo di licenza e codice che va consegnata all'utente finale.

Certo è che se la licenza non è correttamente stata intestata quando é stata installata e non si ha più il codice è difficile che 3cx possa risalirvi...

Alessandro

Stop hovering to collapse... Click to collapse... Hover to expand... Click to expand...
  5. automat

Quando ho inviato i dati al signor saretta ho inviato il codice di sblocco email e azienda intestataria oltre al rivenditore
    Il signor saretta ha trovato immediatamente la licenza,tanto e' vero che mi ha inviato un log in cui ci sono gli indirizzi ip e i mac address su cui è' stata installata la licenza e,guarda caso sono due e,guarda caso,sono uguali!
    Ergo bastava riattivare la licenza....
    E comunque a me non interessa delle colpe di chi siano
    Io ho pagato profumatamente per un programma che non posso utilizzare ,ho contattato direttamente chi lo produce e ,se chi lo produce fosse stata un azienda seria,avrebbe risolto immediatamente il problema.
    Il rivenditore mi ha girato le mail che ha inviato al signor saretta le allego al prossimo post....

6. automat

Prima mail:

Sig. Saretta buongiorno
    facendo seguito alle mail in calce come venditore della licenza Le chiedo di riattivarla cosi' da farla funzionare sul nuovo server.
    Il sig. Bevilacqua la legge in copia e quindi sarebbe preferibile stabilire un contatto diretto con il mio cliente.
    Domanda:
    visto che la key di attivazione è reale, il cliente ha la fattura dell'acquisto, l'ip e' lo stesso mi dice perchè stiamo creando tutti questi problemi ? cerchiamo di tutelare chi, contrariamente a tanti, acquista software originale.
    Augurandomi in una celere soluzione La ringrazio e Le auguro buona giornata

Seconda mail:

Sig. Saretta
    buongiorno, il cliente è fermo potete provvedere con urgenza ? mi ha telfoanto adesso anticipandomi che mi farà scrivere dal suo legale in giornata, in quanto è netlab il venditore dopodichè non sentendovi farò scrivere dal nostro studio legale al mio distributore di riferimento bloccandogli tutti i pagamenti di fine mese in via preventiva ... non c'è nessun motivo per perdere ancora tempo e creare ulteriori disservizi.
    Restiamo in attesa

7. automat

Ecco il log inviatomi da 3cx

8. sigma1

sigma1 Active Member

Per favore, vai a piagnucolare altrove. Se tu e il tuo rivenditore siete incapaci di risolvere il problema direttamente con la 3CX perche' devi rompere l'anima a tutti noi? Vai a imparare il concetto di professionalismo, confidenzialita' e buona fortuna al tribunale...

Charles

Stop hovering to collapse... Click to collapse... Hover to expand... Click to expand...
  9. automat

Sei veramente la persona più stupida che abbia mai avuto modo di conoscere
    Quindi non meriti risposta(non capiresti)

10. automat

Would you buy anything from a reseller like this?

11. 3CX IT

Buongiorno a tutti,

Rispondo a questo post, senza alcuno spirito polemico, ma solo per chiarire i fatti e per evitare che questo degeneri in una disputa tra rivenditori, che postano nel forum per aiutarsi a vicenda, non per affrontarsi come gladiatori nell'arena.

Innanzitutto, il cliente ha dimenticato di riferirvi che la licenza risultava attiva in varie macchine, è della versione 11, senza il pacchetto di supporto e senza la manutenzione; inoltre il rivenditore da cui l'ha acquistata non è un rivenditore registrato della 3CX, per cui non ha nessun accesso al portale ERP, quindi non ha nemmeno la possibilità di aprire un ticket.
    Come tutti i rivenditori sanno, in caso di problemi tecnici bisogna aprire un ticket, se il cliente non può farlo direttamente, può richiedere che lo faccia per lui il rivenditore. Il supporto serve a questo, risolvere i problemi dei clienti, altrimenti perché pagare gli stipendi ad una ventina di persone.

Cronologia degli eventi (via email):

1. 13 Gennaio 20:33 - richiesta dal cliente di riattivare o sostituire la licenza per i motivi descritti
    2. 14 Gennaio 09:13 - risposta al cliente da parte mia richiedendo la licenza, per poterla controllare
    3. 14 Gennaio 10:24 - Il cliente invia la licenza e la schermata dell'errore (la risoluzione richiede l'apertura di un ticket)
    4. 14 Gennaio 10:58 - Informo il cliente che la licenza risulta attivata su varie macchine (allego anche schermata) e lo informo che dato che non possiede il pacchetto supporto e neppure la manutenzione deve contattare il rivenditore per l'apertura del ticket con il supporto per la risoluzione (gratuita) del problema.
    5. 14 Gennaio 11:02 - Il cliente mi risponde che non è un suo problema se risulta attivata in varie macchine, gli devo attivare la licenza
    6. 14 Gennaio 11:12 - Ripeto al cliente che deve aprire un ticket con il supporto, e dlo deve fare tramite il rivenditore
    7. 14 Gennaio 11:21 - Il cliente mi informa che il cambio lo deve fare perché il server dove era attivata la laicenza si è rotto
    8. 14 Gennaio 11:26 - Spiego ancora una volta che non sono in grado di aiutarlo, deve aprire un ticket (via rivenditore)
    9. 15 Gennaio 23:04 - Ricevo un email dall'avvocato del cliente (in copia il rivenditore) che mi intima di fornire la licenza al suo assistito
    10. 16 Gennaio 08:59 - Rispondo all'avvocato mettendolo al corrente di quello che deve fare il suo cliente, cioè apertura del ticket, etc.
    11. 16 Gennaio 09:08 - Ricevo un email dal rivenditore che mi chiede come far ad aprire un ticket
    12. 16 Gennaio 09:36 - Rispondo informando il rivenditore che non può aprire un ticket dato che non risulta essere un rivenditore registrato della 3CX. Lo informo che contatterò il supporto per conto suo e che al più presto il collega gli avrebbe richiesto le credenziali per connettersi remotamente.
    13.16 Gennaio mattinata - seguono alcune email per accordarci per la connessione, e due tentativi (falliti) di contatto da parte del nostro supporto tecnico
    14. 16 Gennaio 16:08 - Problema risolto dal supporto

Da parte nostra abbiamo seguito la corretta procedura per la risoluzione del problema, e le risposte al cliente sono state tempestive e precise nelle istruzioni. Credo che se il cliente avesse seguito le istruzioni della mia prima email del 14 Gennaio, avrebbe risolto il problema il giorno stesso.

Spero di avere fatto chiarezza su questo specifico caso, che reputo chiuso, ed auguro a tutti una buona giornata.

Cordilai saluti,

Loris Saretta
    CX Phone System - software based VOIP PBX

3CX News, Tips and How to's at http://www.3cx.com/blog/
    Help/Wiki pages at http://www.3cx.com/blog/help/
    Get notified about new blog posts and help articles:
    Via email: http://feedburner.google.com/fb/a/mailverify?uri=3CXVoIPBlog
    Via RSS: http://feeds.feedburner.com/3CXVoIPBlog

12. automat

Caro signor saretta
    La ringrazio per la soluzione della vicenda e ,visto che ora e'tutto a posto, le posso dire che il mio impuntarmi e'nato solo da una sua frase:
    ed il pacchetto di manutenzione è scaduto il 14 Dicembre 2013, spero che il supporto
    tecnico chiuda un occhio e la aiuti lo stesso.

Comunque grazie

13. sigma1

sigma1 Active Member

Loris:

Ben fatto! Naturalmente l'onesta mancava ed era chiaro dal principio.

Gentilissimo Automat, i tuoi commenti non sono proprio necessari specialmente quando i fatti parlano per se stessi.

Uso della licenza su multipli servers... VIOLAZIONE
    Usare un rivenditore non autorizatto.... VIOLAZIONE
    Rompere l'anima di tutti senza nessun diritto... Lasciamo perdere questa.

Il fatto che qualcuno decide di copiare e-mails private tra due persone in un forum per lo scopo di imbarazzamento e' altrettanto inappropriato. Aggiungo a questo il fatto che tu, esimio genio superdotato, non capirai mai che prima di tutto non puoi accampare preteste senza status e devi pensarci prima di insultare quelli so sono riusciti e arrivati...

Thread Status:
Not open for further replies.